Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 09:00

Torna la Festa di paese a Saline

Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid



VOLTERRA — A Saline torna la Festa del paese con un cartellone ricco di eventi e iniziative, che riporterà nella frazione anche vecchie tradizioni interrotte a causa del Covid.

La festa comincerà sabato 1° Ottobre con la settima edizione della festa della Misericordia: prima la celebrazione della messa presso la sede operativa in via Borgo Lisci, quindi la cena sociale presso l’area ricreativa il Cavo. Giovedì 6 Ottobre, invece, si terrà la cacciuccata organizzata dall’Asd Saline, mentre il giorno dopo tornerà la processione della Madonna del Conforto con la partecipazione delle contrade storiche di Volterra.

Sabato 8 e domenica 9, invece, oltre a diverse iniziative enogastronomiche, si terrà "Pompieropoli", lo shooting fotografico con i cosplay di Etruria Pro e una grande simulazione di soccorso aereo, organizzato dalla Misericordia con i vigli del fuoco, oltre allo spettacolo teatrale “Salinesità” a cura della sezione teatro della Pro Loco.

La serata proseguirà poi con lo spettacolo pirotecnico e la chiusura del cartellone sarà con il campionato di enduro e mini enduro previsto per la fine del mese di Ottobre. Per i giorni di venerdì , sabato e domenica sarà presente come sempre il luna park, mentre sabato e domenica lo stand gastronomico presso l’area ricreativa il Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 1° Dicembre, due casi in più rispetto alla giornata di ieri. In Provincia di Pisa si registra un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità