Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 09:00
Torna la Festa di paese a Saline

Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
VOLTERRA — A Saline torna la Festa del paese con un cartellone ricco di eventi e iniziative, che riporterà nella frazione anche vecchie tradizioni interrotte a causa del Covid.
La festa comincerà sabato 1° Ottobre con la settima edizione della festa della Misericordia: prima la celebrazione della messa presso la sede operativa in via Borgo Lisci, quindi la cena sociale presso l’area ricreativa il Cavo. Giovedì 6 Ottobre, invece, si terrà la cacciuccata organizzata dall’Asd Saline, mentre il giorno dopo tornerà la processione della Madonna del Conforto con la partecipazione delle contrade storiche di Volterra.
Sabato 8 e domenica 9, invece, oltre a diverse iniziative enogastronomiche, si terrà "Pompieropoli", lo shooting fotografico con i cosplay di Etruria Pro e una grande simulazione di soccorso aereo, organizzato dalla Misericordia con i vigli del fuoco, oltre allo spettacolo teatrale “Salinesità” a cura della sezione teatro della Pro Loco.
La serata proseguirà poi con lo spettacolo pirotecnico e la chiusura del cartellone sarà con il campionato di enduro e mini enduro previsto per la fine del mese di Ottobre. Per i giorni di venerdì , sabato e domenica sarà presente come sempre il luna park, mentre sabato e domenica lo stand gastronomico presso l’area ricreativa il Cavo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI