Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 11:30

Torna la Mostra del tartufo marzuolo

Da sinistra: Nocera, Gagliano e Vergari

Un fine settimana all'insegna dell'eccellenza gastronomica nel centro di Volterra. Per l'occasione, premiati 3 giovani comunicatori del mondo food



VOLTERRA — La Mostra mercato del tartufo marzuolo torna per la decima edizione a Volterra, dove sabato 1° e domenica 2 Aprile si rinnoverà la tradizione dei sapori del territorio con il tartufo marzuolo come protagonista.

Il cuore della manifestazione sarà alle Logge di Palazzo pretorio, dove per due giorni sarà possibile conoscere e acquistare delle vere e proprie eccellenze enogastronomiche: oltre al tartufo, anche formaggi, olio, vino, birra, salumi e dolci, presentati direttamente dai produttori. A questo si affiancherà, su via Gramsci, l'iniziativa "Rosa Etrusco", ovvero il mercatino della creatività femminile a cura dell'associazione Pane di Luna.

Tra gli altri eventi, ci saranno anche un incontro dedicato alle piante spontanee a uso alimentare e sulle modalità e i segreti per riconoscerle, a cura di Yuri Bettini e Andrea Bandinelli, e la passeggiata alla scoperta della Riserva naturale del Berignone, con una simulazione di caccia al tartufo, a cura dell'Associazione Tartufai e del Comune di Volterra.

Momento clou del fine settimana sarà la consegna del quinto Premio Jarro Giovani, appendice dell'importante riconoscimento da anni conferito durante l'edizione autunnale di Volterragusto ai più importanti comunicatori di settore: un premio che vuole valorizzare l'impegno dei giovani Under 40 che in ambito professionale si siano distinti nell'opera di valorizzazione e divulgazione enogastronomica.

A ritirarlo saranno ben tre professionisti del mondo food, recentemente celebrati dall'edizione italiana della storica rivista economica statunitense Forbes: si tratta di Alberto Carlo Nocera, a capo della web agency Officina Digitale Acn, Lorenzo Gagliano, influencer del mondo della ristorazione e Niccolò Vergari, account manager del portafoglio clienti toscani di JustEat. La premiazione si svolgerà domenica alle 18,30 nella Sala del Maggior Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità