Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:30

VolterraGusto fa 30mila, record di visitatori

I visitatori durante VolterraGusto

La rassegna dedicata al tartufo e alle eccellenze enogastronomiche richiama in città migliaia di visitatori e fa la fortuna anche dei musei cittadini



VOLTERRA — Per VolterraGusto sono oltre 30mila i visitatori che hanno deciso di vistare la città per assaporare le eccellenze enogastronomiche nell'evento che ha festeggiato la sua prima edizione dopo l'emergenza sanitaria.

Gli espositori hanno accolto i visitatori in alcuni dei luoghi simbolo di Volterra, come piazza dei Priori e le logge di Palazzo pretorio, la saletta di via Turazza, le cantine di Palazzo Viti e il chiostro della Pinacoteca, coniugando arte e sapori. Un abbinamento che, nei giorni della rassegna, ha fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive del territorio.

Un boom di presenze che ha anche interessato tutte le iniziative organizzate dentro e fuori città, senza dimenticare il numero di ingressi alle strutture museali cittadine, quasi 9mila nei cinque giorni della manifestazione.

Il sindaco Giacomo Santi

Un vetrina importante anche per tutte le attività commerciali del territorio, in un periodo dell'anno decisamente meno battuto a livello di presenze turistiche.

Il palio dei caci

"Gli organizzatori di VolterraGusto, dall'Associazione tartufai dell’Alta Valdicecina al Comune di Volterra, ringraziano per la collaborazione tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento - hanno detto dall'organizzazione - con un arrivederci fin da ora all'edizione 2023".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lanciare l'sos il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio: "Numero destinato a calare ancora senza misure di sostegno e bandi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca