Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 16:22

Tutti in piega per il Moto Italy winter

Fermento sul colle per la manifestazione motoristica in programma sabato 10 dicembre. Una gran fondo da trecento chilometri



VOLTERRA — Tutto è pronto a Volterra per la prima edizione della Moto Italy Winter – 5.000 Pieghe, inedita gran fondo mototuristica organizzata dal Moto Club Motolampeggio di Roma.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, è in programma sabato 10 dicembre, con partenza ed arrivo a Volterra. I partecipanti dovranno affrontare un itinerario di circa 300 chilometri che affonderà, attraverso il senese, fino alla Maremma per poi risalire verso Volterra attraverso le Colline metallifere e la Valdicecina.

"Abbiamo trovato strade bellissime che attraversano luoghi remoti e località poco battute – ha detto l’organizzatore Daniele Alessandrini – ma che richiedono costante impegno e concentrazione nella guida”.

La 5.000 Pieghe (sorella minore della primaverile 20.000 Pieghe, che si articola su tre giornate) ricalca la formula di queste manifestazioni che si basano non sulla velocità ma esclusivamente sull’abilità di guida dei partecipanti e sulla capacità di rispettare il percorso.

“La sfida è proprio con se stessi – ha aggiunto Alessandrini – con la propria voglia di macinare chilometri e con la ricerca dei propri limiti; e la collocazione invernale in calendario naturalmente la esalta”.

In gioco c’è anche il titolo di campione del Trofeo Moto Avventura 2016, il nuovo challenge che ha collegato il trittico di manifestazioni turistiche organizzate dal Motolampeggio (oltre alla Winter, anche la Moto Italy Spring e la già citata 20.000 Pieghe) e che assegnerà al vincitore un montepremi di cinquemila euro.

Il programmasi si articola su due giornate: venerdì 9 dicembre, dalle 16 all’Hotel Villa Nencini di Volterra, quartier generale della manifestazione, si svolgeranno in sequenza le operazioni preliminari, il briefing, la consegna della Tabella di marcia e la cena dell’intera comitiva. Sabato mattina alle 8 scatterà la tappa unica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca