QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 marzo 2019

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 16:22

Tutti in piega per il Moto Italy winter

Fermento sul colle per la manifestazione motoristica in programma sabato 10 dicembre. Una gran fondo da trecento chilometri



VOLTERRA — Tutto è pronto a Volterra per la prima edizione della Moto Italy Winter – 5.000 Pieghe, inedita gran fondo mototuristica organizzata dal Moto Club Motolampeggio di Roma.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, è in programma sabato 10 dicembre, con partenza ed arrivo a Volterra. I partecipanti dovranno affrontare un itinerario di circa 300 chilometri che affonderà, attraverso il senese, fino alla Maremma per poi risalire verso Volterra attraverso le Colline metallifere e la Valdicecina.

"Abbiamo trovato strade bellissime che attraversano luoghi remoti e località poco battute – ha detto l’organizzatore Daniele Alessandrini – ma che richiedono costante impegno e concentrazione nella guida”.

La 5.000 Pieghe (sorella minore della primaverile 20.000 Pieghe, che si articola su tre giornate) ricalca la formula di queste manifestazioni che si basano non sulla velocità ma esclusivamente sull’abilità di guida dei partecipanti e sulla capacità di rispettare il percorso.

“La sfida è proprio con se stessi – ha aggiunto Alessandrini – con la propria voglia di macinare chilometri e con la ricerca dei propri limiti; e la collocazione invernale in calendario naturalmente la esalta”.

In gioco c’è anche il titolo di campione del Trofeo Moto Avventura 2016, il nuovo challenge che ha collegato il trittico di manifestazioni turistiche organizzate dal Motolampeggio (oltre alla Winter, anche la Moto Italy Spring e la già citata 20.000 Pieghe) e che assegnerà al vincitore un montepremi di cinquemila euro.

Il programmasi si articola su due giornate: venerdì 9 dicembre, dalle 16 all’Hotel Villa Nencini di Volterra, quartier generale della manifestazione, si svolgeranno in sequenza le operazioni preliminari, il briefing, la consegna della Tabella di marcia e la cena dell’intera comitiva. Sabato mattina alle 8 scatterà la tappa unica. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità