Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 16:00

Ufficio postale, per il pomeriggio c'è speranza

Sindaco Santi e il consigliere regionale Niccolai sono in contatto con Poste per ottenere la riapertura pomeridiana dello sportello della città



VOLTERRA — L'ufficio postale di Volterra dovrebbe riaprire anche di pomeriggio. Il presidente della Commissione regionale Aree interne, il consigliere del Partito Democratico Marco Niccolai, ha avuto rassicurazioni in merito dalla stessa azienda.

"Sono stato contattato nei giorni scorsi dal sindaco Giacomo Santi - ha spiegato Niccolai - per discutere della situazione di forte disagio venutasi a creare nel Comune a causa del permanere della chiusura pomeridiana dell’ufficio postale".

Del resto, durante il periodo della pandemia, il problema delle chiusure degli uffici postali ha riguardato molte realtà delle aree interne. "Ho promesso al sindaco grande attenzione e ho già contattato la direzione regionale di Poste, che mi ha assicurato che l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale non è in discussione - ha assicurato - continuerò a monitorare la situazione fino a che non sarà effettivamente riaperto in orario pomeridiano".

"Volterra è un Comune a elevata vocazione turistica e, per questo, l’ufficio postale svolge una doppia funzione - ha aggiunto il sindaco Santi - questa conferma è un’ulteriore e importante rassicurazione, anche se i tempi così lunghi stanno comportando disagi per gli utenti".

"Mi sono attivato fin da subito con Poste - ha concluso Santi - il cui ufficio relazioni istituzionali si è reso disponibile ad accogliere la problematica, impegnandosi a informarci su ogni passaggio e mantenendo un contatto costante con noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca