Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 09:28
Ultimi giorni per iscriversi a scuola

Il 4 febbraio si svolgerà l'ultimo Open day all’Istituto Carducci per far conoscere l'offerta formativa. Al mattino assemblee per i genitori
VOLTERRA — Sabato 4 Febbraio, quarto e ultimo appuntamento per l’open day degli Istituti Superiori di Volterra prima della scadenza delle iscrizioni (6 Febbraio). L’Istituto “G. Carducci”, dalle 15 alle 19, avrà aperte le due sedi: in viale Trento e Trieste 26 per i Licei Classico, Scientifico e delle Scienze umane; nella storica sede dell’Istituto Statale d’Arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il Liceo Artistico.
Docenti, studenti, personale ATA saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole. Si potranno visitare gli ambienti della Scuola, in particolare i laboratori, luoghi di esperienza delle varie discipline che completano e arricchiscono la formazione dei ragazzi. Sarà possibile anche assistere ad attività pratiche e vedere esperienze realizzate dagli studenti all’interno dei progetti che caratterizzano i diversi indirizzi.
Durante la mattina, invece, nella sede di Viale Trento e Trieste, si svolgeranno le assemblee per i genitori i cui figli si iscrivono ad uno dei quattro indirizzi liceali della scuola, al fine di orientarli nell'offerta formativa dell'Istituzione Scolastica e fornire loro il giusto supporto per la compilazione delle domande.
Sabato 4 Febbraio la segreteria dell’Istituto “Carducci” rimarrà aperta per l’intera giornata per dare informazioni, guidare nella compilazione delle domande o per qualsiasi altra necessità.
È possibile, inoltre, visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, previo avviso telefonico 0588 86055.
Per avere ulteriori informazioni consultare il sito dell’Istituto: www.iiscarducci.gov.it .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI