Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 16:00

Il futuro dei giovani al liceo Carducci

Il liceo Carducci di Volterra

Open Days all’istituto volterrano per presentare le offerte formative dei licei classico, scientifico, artistico e delle scienze umane



VOLTERRA — Continuano gli open days negli Istituti Superiori di Volterra: sabato 14 gennaio, sabato 21 gennaio, Sabato 4 Febbraio le Scuole rimarranno aperte per tutti coloro che vorranno visitarle e conoscere le loro offerte formative.

L’Istituto “G. Carducci” avrà aperte le due sedi dalle 15 alle 19: in via Trento e Trieste, 26, per i Licei Classico, Scientifico e delle Scienze umane; nella storica sede dell’Istituto Statale d’Arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il Liceo Artistico. Docenti, studenti, personale ATA accoglieranno tutti coloro che vorranno visitare la Scuola e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole.

Video e presentazioni multimediali daranno testimonianza concreta dell’offerta formativa dell’Istituto sia a livello trasversale sia nei singoli indirizzi di studio: per questo vi saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del POF e della Scuola nel suo complesso. Vi sarà, inoltre, la possibilità di partecipare a veri e propri laboratori in modo da poter valutare la qualità delle proposte progettuali, sia quelle comuni che quelle specifiche dei vari ambiti disciplinari.

Nei medesimi giorni, al mattino, si svolgeranno le ‘Assemblee della trasparenza’, rivolte alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli all’Istituto “Carducci”; la finalità di tali incontri sono: illustrare il piano triennale dell’offerta formativa 2016/2019; aiutare studenti e famiglie in una scelta consapevole per l’iscrizione a uno degli indirizzi dell’Istituto; aiutare i genitori nella compilazione del modulo on-line. Le assemblee avranno il seguente orario:

SABATO 14 GENNAIO 2017 c/o Sede Dirigenza Scolastica (viale Trento e Trieste, 26 - Volterra): • ore 10.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Scientifico • ore 11.30 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo delle Scienze Umane • ore 12.30 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Classico.

SABATO 21 GENNAIO 2017 c/o l’Aula Magna del Liceo Artistico (Borgo Santo Stefano, 151- Volterra): • ore 12.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Artistico

SABATO 4 FEBBRAIO 2017 c/o Sede della Dirigenza Scolastica: • ore 9.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Artistico • ore 10.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Classico • ore 11.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo delle Scienze Umane • ore 12.00 - Assemblea per i genitori i cui figli sono interessati al Liceo Scientifico.

Ricordiamo che è possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità