Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 08:40
Un accordo tra il Comune e l'Avis

Protocollo di intesa tra Comune e AVIS: il primo della provincia è a Volterra. "Favorire l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini"
VOLTERRA — È stato sottoscritto il primo protocollo di intesa tra il Comune di Volterra (Ufficio Istruzione) e l’Associazione Volontari Italiani Sangue – AVIS Intercomunale Alta Val di Cecina - Volterra per promuovere nelle scuole la solidarietà e i valori del dono del sangue.
L’accordo, di durata quadriennale, prevede, nel rispetto dei principi di autonomia scolastica e delle scelte delle istituzioni scolastiche in tema di Piano Triennale dell’offerta formativa, "L’organizzazione di attività rivolte ai docenti, al personale A.T.A., alle studentesse e agli studenti di ogni ordine e grado del territorio."
Le attività saranno realizzate nell’ambito di un programma globale finalizzato all’educazione alla salute, anche in compartecipazione con altre istituzioni e associazioni di settore del territorio che hanno come riferimento le linee guida definite dall’OMS.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI