Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:00

Sindaco e consigliere donano sangue e plasma

Buselli e Pescucci al centro trasfusionale

Marco Buselli e Erika Pescucci si sono recati al centro trasfusionale cittadino. Appello a donare: "Segno di civiltà"



VOLTERRA — Mattinata di solidarietà per il sindaco Marco Buselli e il consigliere con delega al trasporto pubblico locale Erika Pescucci, che si sono recati, entrambi come donatori Avis, al centro trasfusionale cittadino per donare sangue e plasma.

"Cogliamo occasione per fare appello a tutte le associazioni della città e del territorio, ma anche a singoli cittadini, soprattutto ai giovani, perché c'è bisogno estremo di un ricambio generazionale – ha dichiarato il primo cittadino - . E' anche un modo per continuare a tenere acceso il legame con la propria città, per chi vive fuori, sperando che un giorno possa tornare a vivere qua. C'è bisogno sempre più di sangue e di plasma. Ed è un qualcosa di insostituibile".

"Abbiamo un centro appena ristrutturato - ha aggiunto Buselli -, con un personale eccellente ed un'Associazione di volontariato, l'Avis intercomunale, che rappresenta una realtà stimata ed ascoltata nei contesti regionali. Ma serve uno sforzo supplementare, uno sforzo in più, anche in questo finale d'anno. Rispetto all'anno scorso infatti, nonostante siamo in costante ripresa, abbiamo una lieve flessione del dato complessivo, mentre pienamente centrato è l'obiettivo regionale di un aumento della donazione del plasma. L'obiettivo era stato infatti fissato ad un incremento del 2%, mentre Volterra e la Val di Cecina hanno raggiunto l'8%. La donazione di sangue è segno di civiltà e la nostra popolazione deve continuare a rappresentare un esempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica