Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 06:30

Sangue e plasma, servono donatori

Per venerdì 15 dicembre è stato organizzato un incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini e aiutare il centro trasfusionale



VOLTERRA — Sensibilizzare associazioni, enti, istituzioni e singoli cittadini sulla donazione del sangue. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale organizza venerdì 15 dicembre alle 21,15 un incontro pubblico in Sala del Maggior Consiglio. 

"Si tratta di un'idea del responsabile dei Centri Trasfusionali di Volterra e Pontedera, che abbiamo accolto molto favorevolmente, assieme all'Avis zonale – spiega il sindaco Marco Buselli -. Quello di Volterra è un territorio che ha una tradizione importante, con un numero di donatori molto alto, in proporzione alla popolazione totale dei residenti. Invito tutta la cittadinanza ad esserci, anche per ringraziare gli operatori del Centro Trasfusionale e l'Avis, che fanno un gran lavoro quotidiano di sensibilizzazione, soprattutto con le scuole e con i giovani, il cui contributo è indispensabile per un necessario ricambio generazionale. In passato abbiamo rischiato tagli al Centro Trasfusionale di Volterra. Un aumento delle donazioni, oltre ad essere un gesto di solidarietà importante, darebbe sicuramente più forza e solidità alla nostra realtà trasfusionale, vero e proprio riferimento di territorio".

Durante la serata saranno proiettati dei video e illustrati alcuni dati sulla situazione delle donazioni di sangue e plasma a Volterra e in Alta Val di Cecina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Volterra rilancia un appello che riguarda anche il territorio della Valdicecina. La Usl cerca alberghi sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cultura

Cronaca