Lavoro giovedì 06 agosto 2020 ore 09:41
Un appello urgente per l'artigianato artistico

il Consiglio Comunale ha approvato il sostegno all'appello lanciato per l'artigianato artistico, che riguarda anche la realtà volterrana
VOLTERRA — Il Consiglio Comunale di Volterra ha approvato il sostegno all'appello sottoscritto da protagonisti di Eccellenza dell’Alto Artigianato Italiano, promosso dall’Associazione OMA - Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Associazione Fatti ad Arte e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e presentato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministero dello Sviluppo Economico, in favore del comparto dell’Artigianato Artistico in fortissima difficoltà.
Nell'appello si chiedono "Maggiori certezze" per il settore e "Più liquidità" con contributi a fondo perduto per uscire da una situazione dove "Molte attività rischiano di scomparire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI