Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 17:00

Un assegno da 700 euro per lo studente-scrittore

La premiazione di Gabriele

Gabriele Dipaolantonio, del Carducci, si è aggiudicato il secondo posto nel concorso indetto dal Rotary Club. I complimenti della scuola



VOLTERRA — Continuano ad arrivare riconoscimenti significativi per Gabriele Dipaolantonio, studente dell’ultimo anno del liceo classico all’Istituto G. Carducci di Volterra: ha ottenuto il secondo posto nella sezione liceale del concorso per borse di studio riservate a studenti degli istituti superiori della provincia di Pisa, indetto dal Rotary Club dell’Area Tirrenica 2.

Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta al liceo classico Galilei di Pisa il 27 maggio scorso, Gabriele ha ricevuto un assegno di 700 euro che sicuramente è un buon augurio per gli studi universitari che lo attendono. La partecipazione al concorso era riservata a due studenti di ogni Istituto della Provincia, scelti dall’Istituto stesso e suddivisi in sezione licei e sezione tecnici e professionali.

La prova, che si è svolta il 9 maggio scorso a Pisa, nei locali del Galilei, consisteva nello svolgimento di un testo argomentativo sulla tematica I giovani incontrano il mondo del lavoro, che è stato poi valutato da un’apposita commissione formata da presidi e docenti degli istituti della provincia; per ogni sezione erano previste due borse di studio: 1300 euro al primo classificato, 700 euro al secondo.

"Questa ulteriore affermazione di Gabriele, che si aggiunge ai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti durante il suo curriculum scolastico in ambiti diversi - scrivono dalla scuola - dimostra ancora una volta la pluralità di interessi di questo giovane studente, la profondità con cui affronta le diverse problematiche, le molteplici competenze acquisite: tali qualità si fondono in un atteggiamento umile, sempre disposto a imparare, a sperimentare e a mettersi in gioco affrontando sfide diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca