Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 29 giugno 2021 ore 17:00

Un consiglio comunale aperto sulla sanità

E' quanto chiedono di fare le opposizioni:"Troppe le domande senza risposta su molte questioni, chiediamo consiglio aperto"



VOLTERRA — Formulata da parte della lista di minoranza la richiesta ufficiale, che verrà proposta anche nel consiglio comunale dai consiglieri di opposizione, per un consiglio straordinario in tema di sanità.

"Troppe le domande senza risposta sul nostro ospedale, soprattutto su pensionamenti, cardiologia, personale, terapia intensiva, pediatria. Il sindaco e i vertici regionali dovranno spiegare ai volterrani e ai cittadini dell'alta Val di Cecina cosa sta succedendo alla nostra sanità" dichiarano i capigruppo Benini e Moschi.
"Il 1 marzo il reparto di cardiologia è stato chiuso e sono stati trasferiti alcuni cardiologi. Dopo circa 4 mesi nessuno ha saputo o voluto dare risposte ai cittadini, che vivono in un costante limbo".
"Riteniamo questa situazione ormai insostenibile. Da tempo abbiamo chiesto un consiglio dedicato al tema, la cui data non è mai stata fissata. Pertanto chiediamo alla politica locale e regionale di assumersi le proprie responsabilità e di presentare le proprie scelte di fronte ai cittadini".
"La richiesta è chiara: invitare al consiglio comunale i sindaci e le forze politiche della Val di Cecina, le varie componenti del comparto sanità di zona e la politica regionale, oltre ai cittadini.
Le norme sanitarie dal primo di luglio permetteranno di poter organizzare in sicurezza un consiglio aperto, per cui l'amministrazione adesso deve decidere e fissare una data nel mese di luglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità