Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 26 agosto 2018 ore 08:29

Un fornitore di ristoranti assai sprovveduto

Notato da poliziotti in borghese perché aveva parcheggiato in un posto per disabili, nel bagagliaio aveva pasta fresca mal conservata



VOLTERRA — I poliziotti l'hanno beccato in piazza della Libertà, dove aveva parcheggiato la sua station wagon in un posto riservato ai disabili utilizzandolo come fosse per il carico e scarico. Già, perché l'uomo, una volta parcheggiato senza averne il diritto, si è affrettato a scaricare dalla macchina confezioni di pasta fresca all'uovo destinata ad alcuni ristoranti del centro.

Fatti i dovuti controlli ed avvisati gli ispettori della Asl, alla fine sono stati sequestrati 60 chili di pasta all'uovo mal conservata, ora destinata alla distruzione. I regolamenti vigenti in materia, infatti, prevedono che per il trasporto della pasta fresca si utilizzino mezzi refrigerati. Tra le confezioni sequestrate anche quelle già consegnate a due ristoranti volterrani, i cui titolari a quanto pare non erano al corrente delle condizioni con cui veniva trasportata la merce.

A carico del trasportatore, dipendente di un laboratorio della provincia di Firenze, sono state comminate due sanzioni: una per la sosta nello stallo riservato ai disabili senza permesso ed una per il trasporto di generi alimentari con veicolo privo di cella frigo. Altre sanzioni, hanno fatto sapere dal commissariato di Volterra, saranno presto elevate anche nei confronti del titolare del pastificio, per aver disposto il trasporto con mezzo non idoneo.I


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità