Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 16:45
Un libro per la ricostruzione delle mura

La metà del ricavato della vendita del libro “Velathri nel cuore" è stata donata dall'autore Daniele Geppi al Comune dopo i crolli in città del 2014
VOLTERRA — Un esempio di cultura che aiuta la cultura a rialzarsi. Sabato 19 dicembre alle ore 16 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori a Volterra si svolgerà la cerimonia di donazione al Comune di una parte del ricavato della vendita del libro “Velathri nel cuore".
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’autore del volume Daniele Geppi che ad agosto 2014 pubblicò l’opera dedicata alla antica città di Volterra, duramente ferita nel 2014 dal crollo delle mura.
Proprio per contribuire concretamente alla ricostruzione, già avviata delle mura, Geppi ha deciso di devolvere all’amministrazione comunale il 50 per cento del ricavato della vendita del volume (840 euro).
"Una dedizione alla nostra città che ci commuove – dichiarano l’assessore alla Cultura Alessia Dei e l’assessore al turismo Gianni Baruffa - e per cui tutta l’amministrazione comunale ringrazia Geppi". "Un profondo senso civico - aggiungono gli assessori che può essere d’esempio per tutta la cittadinanza, sensibilizzando la comunità alla tutela e alla conservazione delle ricchezze artistica e culturali presenti nel territorio di Volterra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI