Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 18:20

A passeggio sulla ferita ricucita

Dopo otto mesi dal crollo è stata riaperta ai pedoni Via Lungo le Mura: la città etrusca rialza la testa



VOLTERRA — "Finalmente aperta Via Lungo le mura, la vita riprende". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli annuncia che da oggi, 30 settembre, è possibile tornare a passeggiare in quella strada che la notte dello scorso 31 gennaio era stata inghiottita dalla frana.
Dopo soli 8 mesi sono state completamente ricostruite le mura e si è chiusa quella voragine, quella ferita, che aveva visto sprofondare per oltre 30 metri un tratto della cinta muraria e la strada sovrastante.
Per il momento, continuano i lavori nell'area, ancora via Lungo le Mura non è aperta al traffico veicolare e mancano i fondi per mettere il lastricato invece dell'asfalto. Tuttavia, questo è sicuramente per Volterra un grosso risultato, sopratutto se si considera che lo scorso 3 marzo è crollato anche uno sperone di roccia in Piazza Martiri della Libertà, principale accesso turistico alla città.
Due i cantieri nel cuore di Volterra che si sono sommati alle emergenze lungo le strade, in un Comune flagellato dal maltempo e dalle frane. 
Ora le cose stanno tornando alla normalità ed il primo cittadino ringrazia "tutti coloro che si sono dati da fare, a qualsiasi titolo". "Volterra non è dei volterrani, ma di chiunque la ama - aggiunge - questa città ha attraversato guerre, carestie, tragedie, ma è sempre stata in grado di rinascere. E anche stavolta è stato così".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS