Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 10:40
Un minuto di silenzio con i cittadini francesi

La visita in città di seicento turisti è coincisa con i tragici fatti di Parigi: il saluto commosso dell'amministrazione comunale
VOLTERRA — Una vacanza già programmata da tempo quella a Volterra di circa 600 cittadini francesi. Purtroppo arrivati ieri sera, 14 Novembre, all'indomani della tragedia di Parigi. Una visita dunque inevitabilmente segnata dall'ombra del terrorismo e dal dolore per i morti.
In Piazza dei Priori peri turisti una esibizione speciale degli Sbandieratori volterrani e il saluto dell'amministrazione comunale. Osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, sotto le bandiere a lutto della facciata di Palazzo dei Priori.
"Una grande emozione ripensando alle atrocità di questi giorni" scrive l'assessore alla cultura Alessia Dei che ha partecipato all'accoglienza dei turisti francesi in visita a Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI