Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 15:52
Un nuovo gestore per i servizi museali

"Nessun posto di lavoro a rischio. Garantiti i servizi ai turisti e ai volterrani e confermate iniziative quali i campi estivi per ragazzi"
VOLTERRA — "Nessun posto di lavoro a rischio e servizi che manterranno l’elevato standard qualitativo da sempre assicurato dal Comune. L’amministrazione comunale non ha intenzione di raccogliere provocazioni vuote di contenuto e che creano ingiustificati e irresponsabili allarmismi". Così l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei in risposta a Volterra Futura sui servizi museali.
"Il Comune sta attentamente monitorando la situazione anche attraverso continui colloqui con il Consorzio Gam – aggiunge l’assessore Dei - che ha espresso l’intenzione di riassumere tutti i 30 lavoratori attualmente impegnati nei musei cittadini e che quindi non rischiano il posto di lavoro.
Ovviamente ci sono tempi tecnici per adempiere agli atti burocratici e permettere il riassorbimento dei lavoratori nel Consorzio Gam. Il 26 giugno è, inoltre in programma, un incontro ufficiale con i lavoratori. Il ringraziamento mio e di tutta l’amministrazione comunale va al Consorzio Gam che in tempi rapidissimi ha dovuto organizzare il passaggio con il vecchio gestore dei servizi museali, offrendo la migliore collaborazione possibile per limitare i disagi ai lavoratori e per garantire i servizi ai turisti e ai volterrani, confermando iniziative quali i campi estivi per ragazzi. Questi sono i fatti concreti su cui noi stiamo lavorando"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI