Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 15:52

Un nuovo gestore per i servizi museali

"Nessun posto di lavoro a rischio. Garantiti i servizi ai turisti e ai volterrani e confermate iniziative quali i campi estivi per ragazzi"



VOLTERRA — "Nessun posto di lavoro a rischio e servizi che manterranno l’elevato standard qualitativo da sempre assicurato dal Comune. L’amministrazione comunale non ha intenzione di raccogliere provocazioni vuote di contenuto e che creano ingiustificati e irresponsabili allarmismi". Così l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei in risposta a Volterra Futura sui servizi museali.

"Il Comune sta attentamente monitorando la situazione anche attraverso continui colloqui con il Consorzio Gam – aggiunge l’assessore Dei - che ha espresso l’intenzione di riassumere tutti i 30 lavoratori attualmente impegnati nei musei cittadini e che quindi non rischiano il posto di lavoro. 

Ovviamente ci sono tempi tecnici per adempiere agli atti burocratici e permettere il riassorbimento dei lavoratori nel Consorzio Gam. Il 26 giugno è, inoltre in programma, un incontro ufficiale con i lavoratori. Il ringraziamento mio e di tutta l’amministrazione comunale va al Consorzio Gam che in tempi rapidissimi ha dovuto organizzare il passaggio con il vecchio gestore dei servizi museali, offrendo la migliore collaborazione possibile per limitare i disagi ai lavoratori e per garantire i servizi ai turisti e ai volterrani, confermando iniziative quali i campi estivi per ragazzi. Questi sono i fatti concreti su cui noi stiamo lavorando"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità