QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 febbraio 2020

Lavoro giovedì 30 gennaio 2020 ore 14:08

Un nuovo sportello per le imprese

L'obiettivo è fornire informazione per supportare l'economia volterrana e il suo tessuto di attività. Inaugurazione il 4 febbraio



VOLTERRA — Importante risultato, esempio virtuoso di collaborazione tra più attori istituzionali e imprenditoriali che concorrono insieme allo sviluppo di un territorio, quello raggiunto dalla Fondazione di partecipazione ISI, la Scuola Internazionale di Alta Formazione SIAF e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Nasce così il nuovo sportello informativo gratuito a supporto dell’economia del territorio Volterrano, che sarà inaugurato il prossimo 4 febbraio alle ore 10 presso il Centro Studi Espositivo "Santa Maria Maddalena" della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra nel corso di un seminario gratuito “Agevolazioni per l'avvio di nuove imprese: come cogliere le opportunità dei contributi pubblici”. Un evento dedicato ad approfondire le opportunità e le agevolazioni, regionali e nazionali, riservate all'avvio di una nuova impresa al quale è possibile iscriversi on line su www.pi.camcom.it.

Lo sportello, attivo ogni quindici giorni il martedì dalle 9.30 alle 17.30, opererà con appuntamenti prefissati per fornire un primo supporto informativo a chi intende avviare un'attività sul territorio. Tra le funzioni del nuovo servizio quelle informative iniziali, per aiutare l’aspirante imprenditore a concretizzare la sua idea in progetto, anticipando quali siano gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari all’avvio dell’attività e accompagnandolo nello svolgimento di simulazioni di fattibilità economico-finanziaria. Lo sportello fornirà inoltre servizi di assistenza e informazione anche ad imprese già costituite, enti e associazioni del territorio, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle opportunità di finanza agevolata nazionali e regionali. Gli incontri si possono prenotare esclusivamente contattando la Segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al numero 0588 80329 o alla mail info@fondazionecrvolterra.it.

Tra le attività previste nel corso del 2020 anche anche l’organizzazione di alcuni eventi informativi e formativi per imprese e aspiranti imprenditori, sulle tematiche di avvio di impresa, agevolazioni finanziarie e accesso al credito.

“Questo sportello - afferma il Presidente Valter Tamburini - è il segno tangibile del nostro impegno per rafforzare il sistema dei servizi su un territorio vasto e variegato come quello della provincia di Pisa. Il fattto che sia realizzato in collaborazione con attori di primo piano dell’economia locale rappresenta la volontà di operare in sinergia, e non in competizione, con i soggetti che vivono e conoscono il territorio.”



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica