QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 17:27

Un piano unico per rilanciare la Valdicecina

Volterra (foto di Piero Frassi)

​I sindaci di Volterra, Castelnuovo, Montecatini Valdicecina e Pomarance hanno inviato il documento al presidente della commissione regionale Anselmi



VOLTERRA — Una strategia efficace per il rilancio del territorio che comprende i Comuni di Volterra, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Pomarance. E’ quella elaborata dai primi cittadini e inviata al presidente della commissione regionale per le attività produttive e cultura Gianni Anselmi.

"Il documento è ovviamente solo una traccia – ha spiegato il sindaco di Volterra Marco Buselli - assolutamente non esaustiva delle necessità e delle opportunità che il nostro territorio presenta, ma vuole essere un elemento importante di confronto, per una pianificazione strategica degli interventi da porre in essere in prospettiva. Può rappresentare inoltre, uno strumento utile ed agevole per la neonata commissione lavoro sul territorio, nonché per la commissione costa, che sta raccogliendo dati di interesse sui territori".

Nel documento sono stati individuati alcuni punti di forza del territorio come la presenza di un ospedale e servizi riabilitativi (Inail ed Auxilium Vitae) all’avanguardia, oppure la geotermia e la possibile valorizzazione del patrimonio culturale, recentemente arricchitosi con la scoperta dei resti dell'Anfiteatro Romano di Volterra. Un punto critico è rappresentato dalla viabilità sulle strade sr68, sr439 e 329 che necessitano di un ammodernamento. Altra criticità è quella rappresentata dagli esodati dalla Smith Biths. A molti ex dipendenti la mobilità scade ad agosto 2016. 



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca