QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 novembre 2018

Lavoro venerdì 22 aprile 2016 ore 16:30

I Comuni della Valdicecina danno lavoro

In arrivo un bando in cui sono coinvolte diverse amministrazioni e che creerà qualche posto. Baruffa: "Opportunità da cogliere"



VOLTERRA — Un bando per favorire l'occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e contrastare la disoccupazione di lunga durata attraverso l'attuazione di iniziative finalizzate all'impiego temporaneo e straordinario in lavori di pubblica utilità. E’ quanto ha deliberato dalla Regione Toscana e finalizzato alla presentazione di progetti volti alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità.

"Si tratta – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa – di un’opportunità da cogliere anche se sappiamo tutti molto bene che non può rappresentare una soluzione alla crisi che ha colpito i lavoratori del nostro territorio. Tuttavia, nel ringraziare la Regione, proveremo quantomeno a coglierla offrendo una possibilità a chi in questo momento non ha nessun tipo di salario. Adesso insieme agli altri Comuni della Valdicecina e attraverso la commissione lavoro aspetteremo l’uscita del bando e poi presenteremo un progetto in grado di creare qualche posto di lavoro".

"Stiamo lavorando a livello di territorio con i pochi strumenti che abbiamo e per rafforzare le politiche di area – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - Non ci siamo dimenticati la promessa di realizzazione di un polo per la logistica e le manutenzioni a Saline di Volterra. Su questo terremo alta l'attenzione, perché il problema degli esodati Smith non solo non è risolto nel breve periodo, ma neanche in prospettiva".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Politica