Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Lavoro venerdì 22 aprile 2016 ore 16:30

I Comuni della Valdicecina danno lavoro

In arrivo un bando in cui sono coinvolte diverse amministrazioni e che creerà qualche posto. Baruffa: "Opportunità da cogliere"



VOLTERRA — Un bando per favorire l'occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e contrastare la disoccupazione di lunga durata attraverso l'attuazione di iniziative finalizzate all'impiego temporaneo e straordinario in lavori di pubblica utilità. E’ quanto ha deliberato dalla Regione Toscana e finalizzato alla presentazione di progetti volti alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità.

"Si tratta – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa – di un’opportunità da cogliere anche se sappiamo tutti molto bene che non può rappresentare una soluzione alla crisi che ha colpito i lavoratori del nostro territorio. Tuttavia, nel ringraziare la Regione, proveremo quantomeno a coglierla offrendo una possibilità a chi in questo momento non ha nessun tipo di salario. Adesso insieme agli altri Comuni della Valdicecina e attraverso la commissione lavoro aspetteremo l’uscita del bando e poi presenteremo un progetto in grado di creare qualche posto di lavoro".

"Stiamo lavorando a livello di territorio con i pochi strumenti che abbiamo e per rafforzare le politiche di area – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - Non ci siamo dimenticati la promessa di realizzazione di un polo per la logistica e le manutenzioni a Saline di Volterra. Su questo terremo alta l'attenzione, perché il problema degli esodati Smith non solo non è risolto nel breve periodo, ma neanche in prospettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità