Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Politica Domenica 13 Maggio 2018 ore 10:01

"Un ricorso blocca i lavori sulla Sr 68"

Lo rivela l'ex assessore ai lavori pubblici, ora all'opposizione, Paolo Moschi, esprimendo preuccupazione per i possibili ritardi



VOLTERRA — Il consigliere di opposizione Paolo Moschi esprime preoccupazione per il ricorso che, al momento, starebbe bloccando l'avvio dei lavori di ammodernamento della Strada regionale 68 in località San Francesco, lavori che i volterrani attendono da anni.

"La viabilità - ha sottolineato l'ex assessore - è la grande urgenza di Volterra. Ho appreso con grande preoccupazione dell'esistenza di un ricorso a seguito della gara per l'ammodernamento della Sr 68 nel tratto di loc. San Francesco"

Da qui le richieste di Moschi all'amministrazione comunale, affinché faccia chiarezza sul ricorso e sulle iniziative intraprenderà per scongiurare un ulteriore rinvio dei lavori. "Chiedo ufficialmente all'amministrazione comunale - dice in proposito - quali misure intenda intraprendere per fronteggiare questo fatto; se è già stato scelto un legale e se esiste una cronologia dei lavori definita. Debbo purtroppo registrare che siamo già in ritardo con la tempistica concordata nei mesi passati. Siamo purtroppo lontani dall'avvio del cantiere, (tempistica stravolta) e allo stato dei fatti temo che non lo vedremo fino all'autunno. Ricordo che il traffico sarebbe comunque garantito e che i primi lavori, svolti anche in stagione turistica, dovevano esser avviati fuori dalla sede stradale attuale".

 "Sono molto preoccupato - conclude Moschi - perché i ricorsi, i cavilli e la burocrazia in generale sono come un cancro per l'Italia, e serve seguire una vicenda così delicata quotidianamente, con decisione e dedizione. Non possiamo permetterci di correre alcun rischio, o peggio di perdere un'opportunità così grande per la nostra Volterra e per il territorio. Il finanziamento della Regione Toscana è già nelle casse comunali. Cerchiamo di fare bene la nostra parte!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità