Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 11:12
Un sostegno per la biblioteca comunale
Scartata l'ipotesi anfiteatro, il Comune chiederà al Governo risorse per ammodernare la struttura nell'ambito del progetto bellezza
VOLTERRA — "Abbiamo pensato di richiedere un sostegno concreto per la biblioteca comunale e per la sua parte storica, dal valore inestimabile". Il sindaco di Volterra Marco Buselli rende nota la scelta: i fondi governativi del progetto bellezza saranno richiesti per la biblioteca, e non per l'anfiteatro romano.
"Occorre partire dal cuore della cultura volterrana per far crescere la consapevolezza e la sensibilità collettiva - ha dichiarato Buselli. - Faccio appello alla cittadinanza affinché supporti con slancio la nostra richiesta, dandole così valore".
"Per questo - ha aggiunto Gianni Baruffa, assessore al turismo - proponiamo a tutta la cittadinanza interessata di inviare mail all'indirizzo bellezza@governo.it e segnalare la biblioteca. Nel caso fosse accettata, potremo rimodernare i servizi per rendere più fruibile e gestibile tutto l'immobile. Crediamo e speriamo che la cittadinanza possa aiutarci a segnalare questa nostra proposta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI