Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA20°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I Cesaroni, la polemica di Amendola: «Nessuno fuori dal cast per colpa nostra. Ad alcuni faceva schifo»
I Cesaroni, la polemica di Amendola: «Nessuno fuori dal cast per colpa nostra. Ad alcuni faceva schifo»

Cultura mercoledì 06 dicembre 2017 ore 16:22

Un viaggio fra i libri di Carlo Cassola

Carlo Cassola

Pronta per l'inaugurazione alla biblioteca Guarnacci "Il racconto del vivere", la mostra bibliografica dedicata allo scrittore che amava Volterra



VOLTERRA — Il colle etrusco si appresta ad ospitare Il racconto del vivere, la mostra bibliografica dedicata a Carlo Cassola già allestita nel mese di ottobre nella Sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati di Siena.

Da domani, 7 dicembre, l'esposizione potrà essere visitata al piano terra della biblioteca Guarnacci di Volterra, città cara allo scrittore - romano di nascita ma toscano d’adozione - nel centenario della nascita. La mostra intende testimoniare il percorso creativo di Cassola attraverso i titoli (anche quelli meno noti), le copertine d’epoca e l’intramontabile fascino dell’oggetto-libro, grazie ai curatori Roberto Nencini e Luigi Oliveto e alla collaborazione della biblioteca comunale di Colle Val d’Elsa e della biblioteca umanistica dell’Università di Siena.

La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 17 e, successivamente, la mostra resterà visitabile a ingresso libero fino al 7 gennaio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un coetaneo, ritenuto responsabile dell'aggressione: il ragazzo ferito è in prognosi riservata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca