Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Cultura mercoledì 06 dicembre 2017 ore 16:22

Un viaggio fra i libri di Carlo Cassola

Carlo Cassola

Pronta per l'inaugurazione alla biblioteca Guarnacci "Il racconto del vivere", la mostra bibliografica dedicata allo scrittore che amava Volterra



VOLTERRA — Il colle etrusco si appresta ad ospitare Il racconto del vivere, la mostra bibliografica dedicata a Carlo Cassola già allestita nel mese di ottobre nella Sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati di Siena.

Da domani, 7 dicembre, l'esposizione potrà essere visitata al piano terra della biblioteca Guarnacci di Volterra, città cara allo scrittore - romano di nascita ma toscano d’adozione - nel centenario della nascita. La mostra intende testimoniare il percorso creativo di Cassola attraverso i titoli (anche quelli meno noti), le copertine d’epoca e l’intramontabile fascino dell’oggetto-libro, grazie ai curatori Roberto Nencini e Luigi Oliveto e alla collaborazione della biblioteca comunale di Colle Val d’Elsa e della biblioteca umanistica dell’Università di Siena.

La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 17 e, successivamente, la mostra resterà visitabile a ingresso libero fino al 7 gennaio 2018.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Volterra rilancia un appello che riguarda anche il territorio della Valdicecina. La Usl cerca alberghi sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cultura

Cronaca