Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 09:52

Una carovana di auto in difesa dell'ospedale

Partirà da Docciola la carovana pro Ospedale che domani, sabato 5 Giugno, porterà numerosi cittadini lungo la strada statale 68



VOLTERRA — Molte sigle associative e moltissimi cittadini hanno dato l'adesione per la manifestazione Pro Ospedale di sabato 5 giugno, che si terrà sottoforma di una carovana di auto.

"Per farsi "sentire", infatti, il modo migliore è quello di percorrere la strada statale 68, creando una fila di auto imponente, in grado di farsi notare ai cittadini della Valdicecina e anche oltre", spiegano gli organizzatori del Comitato Pro Ospedale.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 presso il Piazzale di Docciola.Da qui le auto si muoveranno lungo il Viale dei Filosofi, per proseguire in Via Garibaldi; da qui le auto si muoveranno in direzione di Saline, sempre sulla 68, e quindi alla Piazza del mercato. Da Saline poi il ritorno in città, passando da Porta San Francesco e su per via San Lino fino in Piazza dei Priori, dove le auto sfileranno davanti a Palazzo dei Priori.

La volontà del Comitato è quella di "Sensibilizzare le istituzioni di fronte ad un qualcosa che i cittadini non vogliono e non intendono accettare, ovvero i tagli a Cardiologia e la mancata attivazione dei letti di cure intensive.Volterra e l'Alta Val di Cecina sono un'area troppo vasta e senza viabilità per potersi permettere il lusso di perdere ulteriori servizi sanitari.Ricordiamo che l'Ospedale di Volterra ha già pagato più di altri la stagione dei tagli, rimanendo praticamente all'osso.Adesso serve potenziare il nostro Ospedale, il quale, come la pandemia ci ha insegnato, ricopre un ruolo fondamentale nel quadro della Sanità territoriale."

I cittadini che vorranno partecipare alla carovana di sensibilizzazione per l'ospedale, potranno farlo arrivando con la propria auto al Piazzale di Docciola, sabato 5 giugno dalle ore 9,15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca