Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 10:50

Ospedale, "Una sensibilizzazione che incoraggia"

Il comitato pro ospedale Volterra Valdicecina commenta così il risultato della "Luminaria" organizzata nei giorni scorsi a difesa della sanità locale



VOLTERRA — Lo scorso sabato si è svolta la manifestazione “Luminaria Pro Ospedale” organizzata dal Comitato Pro Ospedale Volterra - Val di Cecina per "Proseguire la mobilitazione di protesta contro la chiusura del servizio cardiologico h24 e, più in generale, contro la progressiva riduzione dei servizi sanitari presso il nostro Ospedale e quindi nell’intera area di Volterra e della Val di Cecina"

"Nella mattina di sabato", riferisce il comitato, "Contestualmente alla raccolta firme per la causa ‘Pro Ospedale’ nelle piazze principali di Volterra, Saline di Volterra e Villamagna, sono stati distribuiti centinaia di lumini rossi e adesivi del Comitato con l’ormai famoso slogan “Abbiamo a cuore il nostro ospedale”. Oltre ai Comuni di Volterra, Castelnuovo Val di Cecina e Pomarance, che hanno illuminato di rosso i rispettivi palazzi municipali, hanno aderito alla luminaria la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Cassa di Risparmio di Volterra, Avis Intercomunale AVC Volterra, Pro Loco Saline di Volterra e Associazione Pro Volterra".

"Nessuno si sarebbe però aspettato un’adesione così sentita e calorosa sui social, in particolare su Facebook, dove nella sera e nella notte di sabato 24 sono stati pubblicati e condivisi numerosissimi post di singoli cittadini, con le foto dei lumini accesi in segno di protesta, con slogan a sostegno del nostro ospedale. Numerosi anche i commercianti del centro storico che hanno aderito esponendo l’adesivo a cuore del Comitato alle loro vetrine. Una partecipazione che conferma quanto certe politiche di impoverimento dei servizi sanitari locali e la conseguente negazione dei diritti fondamentali del singolo e della collettività, quale quello alle cure sanitarie, siano ormai sotto gli occhi di tutti e da tutti giustamente contestate. Una sensibilizzazione che ci incoraggia e ci motiva ancor più nel nostro intento, ovvero quello di ottenere il ripristino dei servizi essenziali che ci sono stati sottratti. Il Comitato è infatti pronto a mettere in campo altre forme di protesta collettiva, che verranno a breve comunicate e divulgate, per continuare a chiedere e pretendere ciò che ci spetta di diritto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità