Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 29 dicembre 2020 ore 15:30

Una casa delle associazioni a servizio della città

Siglata la Convenzione tra Accademia dei Riuniti e Comune di Volterra per il futuro del Teatro Persio Flacco, "Piazza a servizio della città"



VOLTERRA — Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la convenzione con l’Accademia dei Riuniti per il quadriennio 2020/2023. Un documento che formalizza la vicinanza del Comune al teatro cittadino, che ha già dimostrato di essere “casa delle associazioni“ oltre che una “piazza“ al servizio della città. 

“Così abbiamo consolidato il già esistente rapporto tra Comune e Accademia, nell’univoca direzione di “essere rete“ nel mondo culturale cittadino, anche e soprattutto alla luce della candidatura di Volterra a capitale italiana della cultura” dice l’assessore alle culture Dario Danti.

“Nel lontano passato alcuni concittadini, a proprie spese, dotarono la città di un teatro affinché lo sviluppo della cultura agevolasse le generazioni future“ dice Davide Arcieri presidente dell’Accademia dei Riuniti “Volterra oggi ha un teatro e l’Accademia, nel suo ruolo istituzionale, perpetra il disegno dei pochi che pensarono ai molti. 

Questo gesto va a consolidare un rapporto con il Comune Di Volterra, manifestando la volontà dell’Accademia di essere punto di riferimento anche per progetti futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca