Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 13:05

Uno sportello per adolescenti e genitori

All'ospedale, fino al 30 Novembre, apre uno spazio d'ascolto dedicato al periodo dell'adolescenza: sostegno ai giovani e ai loro genitori



VOLTERRA — Uno sportello dedicato all'ascolto degli adolescenti e dei genitori. Nei locali del Consultorio di Volterra, all'interno dell'ospedale Santa Maria Maddalena, dal 29 Giugno al 30 Novembre sarà attivo questo nuovo punto di ascolto, organizzato dall’unità funzionale consultoriale diretta dalla dottoressa Elisa Faldini.

Si tratterà di uno spazio in cui è possibile essere ascoltati su tutte le difficoltà che possono emergere durante il periodo adolescenziale. Analogamente, lo spazio sarà a disposizione dei genitori dei giovani, anch'essi coinvolti nel periodo di trasformazione dell'adolescenza che riguarda l’intera di famiglia.

Mentre lo sportello per gli adolescenti sarà attivo il primo e il terzo giovedì del mese dalle 14,30 alle 17, quello dedicato ai genitori, con il medesimo orario, è fissato per il secondo e quarto giovedì di ogni mese.

L’accesso è libero, senza necessità di richiesta medica e prenotazione, ed è gratuito. I minori, infine, potranno accedere al servizio anche non accompagnati dai genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca