Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Glenn Close: «Quello che sta succedendo in America mi indigna e mi disgusta»
Glenn Close: «Quello che sta succedendo in America mi indigna e mi disgusta»

Attualità Sabato 05 Dicembre 2015 ore 08:10

Un'opera d'arte degli studenti per l'elisoccorso

La piazzola sarà inaugurata a breve, ma manca l'allaccio dell'elettricità. Intanto i ragazzi del Carducci hanno preparato 50 bozzetti



VOLTERRA — Ieri mattina, venerdì 4 Dicembre, l’Aula Magna del Liceo Artistico dell’Istituto superiore Carducci di Volterra, ha ospitato la presentazione ufficiale del progetto 'Intervento H 24'.

La Asl 5 di Pisa ha commissionato alla scuola volterrana la realizzazione di un’opera d'rate che sarà istallata vicino alla piazzola dell'elisoccorso dell'ospedale di Volterra. Opera che sarà scelta fra gli oltre cinquanta bozzetti preparati dagli studenti per partecipare alla selezione. Durante l’anno scolastico avverrà la selezione dei lavori e a primavera sarà scelto il vincitore da una giuria.

La piazzola dell'elisoccorso, la cui inaugurazione è attesa da tempo, sarà pronta a breve, ma quello che manca, come ha spiegato il geometra Massimo Malfetti, dell’ufficio tecnico dell’Asl, è l’allacciamento della luce da parte dei tecnici di Enel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un passeggero si è rifiutato di pagare il biglietto e l'autista ha dovuto fermare la corsa e contattare i Carabinieri, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità