Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 16:12

Via al recupero delle Mura di piazza Martiri

La consegna dei lavori programmata per la prossima settimana. Il sindaco: "Un'area strategica, che rappresenta la porta di accesso alla città"



VOLTERRA — E’ in programma lunedì 26 novembre la consegna dei lavori per il recupero delle Mura in Piazza Martiri della Libertà. "Il recupero di Piazza Martiri andrà a riqualificare un'area strategica, che rappresenta la porta di accesso alla città per moltissime persone – ha sottolineato il primo cittadino, Marco Buselli -. E’ un intervento atteso da anni, a seguito dei lavori in tempi record, realizzati dal Comune". 

"Ora è importante completare l'opera con la progettualità per un ascensore - ha chiosato l'assessore alle opere pubbliche e alla viabilità, Massimo Fidi -, che permetterebbe di abbattere le barriere architettoniche che da Piazza Martiri impediscono il facile accesso al Piano dell'Acropoli. Proprio in questi giorni è stato premiato dal Comune l'Istituto Niccolini, che con gli studenti del Geometri, ha vinto il premio nazionale per una progettualità finalizzata all'abbattimento delle barriere architettoniche in Palazzo Viti, una delle dimore storiche più belle d'Italia. 

"Intanto - ha aggiunto Fidi - sono ripartiti anche i lavori al cantiere sulla Sr 68 Colle – Volterra. La situazione sarà monitorata, affinchè i lavori procedano spediti secondo i programmi".

Nei giorni scorsi, invece, è stata effettuata la consegna dei lavori per la riqualificazione di Piazzetta dei Fornelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli