Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 10 settembre 2018 ore 18:39

Posti auto sui Ponti, il Comune fa chiarezza

L’amministrazione comunale, in merito ad alcune notizie apparse sui social network relative ai posti auto in Piazza Martiri, cerca di mettere ordine



VOLTERRA — Posti auto che scompaiono e che ricompaiono, in più regole che cambiano di continuo, hanno prodotto in quel di Volterra - da sempre attanagliata dal problema dei parcheggi, soprattutto in piena stagione turistica - una sorta di psicosi, amplificata dai social network. 

A scatenare commenti e altre proteste, in questi giorni, la riorganizzazione delle soste brevi  e di carico/scarico attorno a piazza Martiri, tanto che l'amministrazione si è vista costretta a fare alcune precisazioni, che riportiamo di seguito.  

"Non c'è 'un' solo posto di carico/scarico sui Ponti, ma tre. Nel ridisegnare le strisce saranno ancora più visibili guadagnando qualche altro metro, mentre, altri tre posti si trovano appena fuori Porta Fiorentina; non sono stati tolti quattro posti di carico/scarico, ma quelli che impropriamente in gran parte venivano usati come tali; i posti di sosta breve a regime saranno due sui Ponti (adesso uno), appena verranno ridisegnate le strisce; il Comune ha istituito un servizio di taxi merci, che aiuta a decomprimere l'afflusso delle merci in città; non si può ragionevolmente pensare di mandare tutte le auto (era questa in buona parte l'origine del caos in Piazza Martiri) a cercare un posto volante sui Ponti. La scelta di togliere 4 posti per sosta breve (che non veniva mai rispettata) giunge dopo aver dato la possibilità di parcheggio gratuito per due ore su tutti gli stalli blu, per i residenti nel Comune dotati di RV o ZTL".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca