Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Politica martedì 06 giugno 2023 ore 19:30

Via Barsanti, "Siamo in ritardo di due mesi"

Palazzo dei Priori a Volterra

Il parcheggio reso disponibili soddisfa soltanto in parte l'opposizione di Uniti per Volterra: "Non è stata predisposta la variante urbanistica"



VOLTERRA — "Un parcheggio pronto, ma di fatto inutilizzabile". Il parcheggio di via Barsanti, messo a disposizione dall'amministrazione comunale, è stato definito così dai consiglieri del gruppo d'opposizione Uniti per Volterra.

"Se da una parte ci rallegriamo di questa notizia, dall’altra non possiamo non notare che siamo in ritardo di almeno un paio di mesi sulla tabella di marcia - hanno commentato - inoltre, l'amministrazione non ha predisposto neppure la variante urbanistica. Ci chiediamo come si possa agire con tale superficialità e approssimazione, cercando di aprire parcheggi, che più che temporanei possono essere definiti stagionali, senza neppure aver pensato a predisporre i documenti più elementari".

"Senz’altro approfondiremo questi fatti nelle opportune sedi - hanno spiegato - così come sarebbe interessante approfondire come mai sia attivo solo uno dei due parcheggi che avevano fatto richiesta. Pretendiamo sempre trasparenza dall'amministrazione comunale, perché se da una parte siamo favorevoli a ogni singolo posto auto realizzato in città, dall’altra vogliamo che questa possibilità sia data a tutti e non solo a qualcuno".

Il prossimo passo, dunque, potrebbe essere l'accesso agli atti. "Vigileremo, perché la città per crescere ha bisogno dell'impegno di tutti e non solo di una élite - hanno concluso - e visto che in oltre quattro anni il sindaco Santi e la sua Giunta non sono stati capaci di realizzare nuovi parcheggi, cerchiamo almeno di non ostacolare quei privati che rimediano a queste inefficienze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno