Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 18:06
Via Erasmus+, formazione e assistenza ai giovani

Inaugurato a Palazzo dei Priori il progetto di studio, lavoro e volontariato all'estero. Coinvolto anche il Museo Etrusco
VOLTERRA — VIA AL PROGETTO ERASMUS+, FORMAZIONE E ASSISTENZA AI GIOVANI
«Il progetto, al diciottesimo anno, è indubbiamente parte della nostra comunità e della vita della città ed è stato premiato per ben due volte in Europa».
Inaugurato ufficialmente il nuovo progetto Erasmus+ in sala giunta di Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco, degli assessori, del Console onorario tedesco, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, del Gian, del Centro interculturale Villa Palagione e dei ragazzi della Camera dell'artigianato di Stoccarda.
"Il progetto, al diciottesimo anno, è indubbiamente parte della nostra comunità e della vita della città ed è stato premiato per ben due volte in Europa", ha detto il sindaco Marco Buselli.
Erasmus+ è un progetto pensato per dare opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.
"Un'occasione straordinaria di confronto e arricchimento reciproco per le attività locali coinvolte e per i ragazzi, ma soprattutto un grande aiuto nel recupero di una veste migliore per il Museo Etrusco", ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa.
I lavori al Museo saranno seguiti dall'assessore Massimo Fidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI