QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°27° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 agosto 2018

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 18:06

Via Erasmus+, formazione e assistenza ai giovani

Inaugurato a Palazzo dei Priori il progetto di studio, lavoro e volontariato all'estero. Coinvolto anche il Museo Etrusco



VOLTERRA — VIA AL PROGETTO ERASMUS+, FORMAZIONE E ASSISTENZA AI GIOVANI

«Il progetto, al diciottesimo anno, è indubbiamente parte della nostra comunità e della vita della città ed è stato premiato per ben due volte in Europa».

Inaugurato ufficialmente il nuovo progetto Erasmus+ in sala giunta di Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco, degli assessori, del Console onorario tedesco, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, del Gian, del Centro interculturale Villa Palagione e dei ragazzi della Camera dell'artigianato di Stoccarda.

"Il progetto, al diciottesimo anno, è indubbiamente parte della nostra comunità e della vita della città ed è stato premiato per ben due volte in Europa", ha detto il sindaco Marco Buselli.

Erasmus+ è un progetto pensato per dare opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

"Un'occasione straordinaria di confronto e arricchimento reciproco per le attività locali coinvolte e per i ragazzi, ma soprattutto un grande aiuto nel recupero di una veste migliore per il Museo Etrusco", ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa.

I lavori al Museo saranno seguiti dall'assessore Massimo Fidi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità