Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli venerdì 12 gennaio 2018 ore 11:36

Torna la Notte nazionale del liceo classico

L'edizione 2017 della "Notte nazionale del liceo classico" all'Iss Carducci di Volterra

Come già l'anno passato, l'Iis Carducci partecipa al grande evento in contemporanea negli istituti classici di tutta Italia



VOLTERRA — Dopo l'entusiasmante esperienza dello scorso anno, ritorna la “Notte Nazionale del Liceo Classico” all' Iis Carducci di Volterra: una festa del liceo classico a livello nazionale, giunta con  alla sua quarta edizione. L'evento è in programma oggi, venerdì 12 gennaio, in contemporanea con i licei classici d'Italia aderenti all'iniziativa, che nel 2017 furono 367.

Le manifestazioni volterrane prenderanno il via alle 15 al museo Guarnacci, con una breve conferenza su Guarnacci e il primato degli Etruschi. 

Alle 18 l'apertura ufficiale della festa a scuola, nella sede centrale dell'istituto Carducci, in contemporanea ed in collegamento con gli altri licei d’Italia, con video e lettura di un testo in comune.

A seguire varie attività. Tra queste, la rappresentazione di  "Ma la voce resta", spettacolo di musica, poesia, danza realizzato dagli studenti del Liceo Classico, alle 20 il buffet e a seguire altre letture di classici, canto e musica.

Alle 24 la chiusura dell'evento unitamente ai licei classici della rete, con lettura in contemporanea di un unico testo.

Il dirigente scolastico Luca Guerranti, gli studenti e le loro famiglie, i docenti e il personale Ata hanno invitato le autorità di Volterra e dei paesi del territorio, gli enti e le associazioni, tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa per festeggiare il liceo classico cittadino, che lo scorso anno ha compiuto 80 anni di vita, durante i quali è stato un punto di riferimento essenziale per molti giovani del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica