Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti

Attualità Lunedì 01 Gennaio 2018 ore 10:00

Il Carducci verso la Notte del liceo classico

Torna l'evento che promuove la cultura umanistica e anima la scuola fino a mezzanotte con letture, teatro, danza, degustazioni e tanto altro



VOLTERRA — Già dallo scorso anno il liceo Carducci ha aderito alla Rete nazionale dei licei classici, nata nell'aprile 2016 e composta ormai da 277 scuole italiane. Fra le tante iniziative promosse dalla rete, spicca la Notte Nazionale del Liceo Classico, patrocinata dal Miur, che l'istituto volterrano organizza da quattro anni.

L'evento, che si propone di sottolineare l'attualità del liceo classico e di promuovere la cultura umanistica, si ripeterà anche nel 2018 è in particolare è stata fissata a venerdì 12 gennaio.

Sei ore di apertura straordinaria , dalle 18 alle 24 con letture, recitazioni, danza, brevi rappresentazioni teatrali, degustazioni a tema, mostre fotografiche e artistiche, allestimenti di varia natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità