Attualità giovedì 14 dicembre 2017 ore 06:30
Un pacco di sale da mille euro

Si inuagura l'esposizione dei progetti finalisti degli studenti del Carducci, in concorso per un nuovo design per pacchetto e saliera della Locatelli
VOLTERRA — Alle 17 di oggi, giovedì 13 dicembre, l'inaugurazione della mostra delle opere create dagli studenti del liceo artistico e di altri indirizzi dell’Iis “G. Carducci” di Volterra, per il lancio di un nuovo design per il pacchetto di sale da 1 chilo e per la saliera.
La mostra è stata allestita nelle logge di Palazzo Pretorio in Piazza dei Priori. L’iniziativa, promossa dall’Azienda Locatelli, ha incontrato la piena adesione degli alunni di tutte le classi del liceo artistico e quella di alcuni degli altri indirizzi liceali; dopo circa un mese di lavoro con la guida dei loro docenti, gli studenti hanno prodotto 135 progetti tra i quali ne sono stati selezionati circa trenta.
Sabato 16 dicembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio del Palazzo dei Priori, verrà proclamato il vincitore che, oltre a ricevere un premio di 1000 euro, vedrà il pacchetto, da lui ideato, nei supermercati di tutto il mondo.
Altre opere verranno selezionate per confezioni particolari e quindi anche altri studenti potranno vedere realizzata la propria idea e diffusa a livello mondiale. La mostra rimarrà aperta fino al 23 dicembre prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI