Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 11:00
Open days all'istituto Carducci
Dopo l'iniziativa all'inizio del mese, le sedi del liceo volterrano replicano per i prossimi sabato di dicembre e gennaio
VOLTERRA — Porte aperte all'istituto superiore Carducci. Dopo l'iniziativa di sabato 2 dicembre, la scuola replica gli open days per visitare le strutture e conoscere l'offerta formativa sabato 16 dicembre, 13 e 20 gennaio.
L’istituto avrà aperte le due sedi dalle 15 alle 19: in via Trento e Trieste, 26, per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; nella storica sede dell’istituto statale d'arte, in Borgo Santo Stefano 151, per il liceo artistico.
"L'iniziativa - spiegano dalla scuola - intende dare la possibilità agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di orientarsi tra i quattro indirizzi liceali (artistico, classico, delle scienze umane e scientifico) che la scuola offre e tra la ricca e articolata offerta formativa che garantisce a studentesse e studenti durante il percorso quinquennale. Per questo docenti, studenti, personale Ata accoglieranno tutti coloro che vorranno visitare la scuola e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole. Video e presentazioni multimediali daranno testimonianza concreta dell’offerta formativa dell’Istituto sia a livello trasversale sia nei singoli indirizzi di studio: per questo vi saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del PTOF e della Scuola nel suo complesso".
E' possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Si invita inoltre a visitare il sito internet dell'istituto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI