Attualità giovedì 30 gennaio 2025 ore 12:15
Oltre 30 anni alla guida del Serd, Cellesi va in pensione

Dal 2003 è anche responsabile del Centro antifumo di Volterra e Pontedera. Il ringraziamento dell’Asl e dei colleghi
VOLTERRA — Va in pensione Valerio Cellesi, dal 1993 responsabile dell’unità funzionale Ser.D dell’Alta Val di Cecina e dal 2003 responsabile del Centro antifumo di Volterra e Pontedera. Dal 2011 al 2020 è stato anche responsabile del presidio sanitario presso la Casa di reclusione di Volterra.
Attraverso una nota dell'Asl nord ovest, il direttore del dipartimento di Salute mentale e dipendenze Angelo Cerù e il direttore dell’area delle Dipendenze Maurizio Varese, a nome di tutti i colleghi e di tutti gli operatori dei servizi che compongono il dipartimento, salutano Valerio Cellesi e lo ringraziano per il lavoro svolto durante la sua brillante carriera.
“Valerio - sottolineano i colleghi - si è sempre dedicato con grande professionalità e passione alla cura delle persone con problematiche di dipendenza. A queste doti ha sempre aggiunto un grande carico di umanità nei confronti di un mondo che spesso è ai margini e poco conosciuto”.
“Per me - aggiunge il dottor Varese - è sempre stato un punto di riferimento, vista la sua grande esperienza in questo settore. Tutti noi e in particolar modo gli operatori del Ser.D di Volterra gli facciamo i migliori auguri per la sua nuova vita”.
Al dottor Cellesi, si legge in una nota dell'Asl nord ovest, vanno inoltre "Il ringraziamento e l’augurio di tanta serenità per gli anni a venire da parte della direzione aziendale, della Zona Alta Val di Cecina e Valdera e di tutti gli operatori, anche di altri settori, che hanno lavorato con lui e hanno potuto apprezzare le sue qualità umane e professionali non comuni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI