Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve

Attualità Martedì 08 Novembre 2016 ore 06:30

Viabilità e Ztl al centro di un incontro

Giovedì 10 novembre l’assemblea promossa dall’amministrazione comunale. Moschi: "Cerchiamo di conciliare esigenze di residenti, turisti, commercio"



VOLTERRA — Proposte di modifica dei permessi e degli accessi e per migliorare la viabilità cittadina. Sono questi i temi al centro dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale in programma giovedì 10 novembre alle 21,15 nella sala Melani di Torre Toscano.

"La sfida che abbiamo davanti è quella di riuscire a conciliare le esigenze dei residenti, con quelle del turismo e del commercio – spiega l’assessore alla viabilità Paolo Moschi -. cercando equilibrio e soluzioni di buon senso. Entrata in vigore negli anni 90, la Ztl cittadina presenta ormai qualche segno di "anzianità", per questo vorremmo discutere insieme ai diretti interessati, ovvero ai residenti, su come migliorare la viabilità cittadina. Negli ultimi anni, con l'installazione dei varchi elettronici, molto è cambiato".

Al centro anche delle proposte per la semplificazione delle zone, di sgravi per chi possiede e usa il garage, sul numero delle auto a disposizione a famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità