
Grattacielo a Bangkok crolla durante il terremoto, l'edificio in costruzione si sgretola: la fuga degli operai

Attualità giovedì 11 luglio 2024 ore 17:05
Viale Lorenzini riapre dopo il crollo delle mura

La strada sarà nuovamente percorribile, per il momento con un restringimento di carreggiata e il senso unico alternato a vista per alcuni metri
VOLTERRA — Da domani, venerdì 12 Luglio, viale Lorenzini riapre al traffico. Lo ha annunciato il sindaco Giacomo Santi, che ha specificato come dopo la conclusione dei lavori a seguito del crollo delle mura alla porta San Felice la strada tornerà finalmente percorribile.
"I lavori, eseguiti secondo le previsioni, sono stati completati con successo, garantendo così la sicurezza - ha spiegato - la riapertura avverrà temporaneamente con un restringimento della carreggiata, in prossimità di Porta San Felicem e l’istituzione di un senso unico alternato a vista per pochi metri, dovuto al ripristino della linea telefonica in rame danneggiata, lavoro che durerà ancora alcuni giorni".
Come aveva anticipato lo stesso Santi, la riapertura di viale Lorenzini comporterà, contestualmente, la riattivazione della Ztl in centro storico. "L’amministrazione comunale desidera ringraziare tutti i cittadini per la pazienza e collaborazione durante il periodo dei lavori - ha concluso - un ringraziamento speciale va alle squadre di operai e tecnici che hanno lavorato incessantemente per rispettare le tempistiche previste, assicurando il completamento delle operazioni in modo efficiente e sicuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI