Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA15°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 19:30

Crollo delle mura, la viabilità fa discutere

Da Coalizione Civica protesta sui ritardi per la riapertura, mentre il sindaco Santi annuncia che il doppio senso sarà ristabilito a giorni



VOLTERRA — "L'interruzione della viabilità nel bel mezzo della città è un pessimo biglietto da visita per chi viene a visitare Volterra". Parola di Massimo Fidi, consigliere di Coalizione Volterra Civica, che 

"Sono passati già due mesi dal crollo delle Mura di San Felice, ma ancora la situazione dei ripristini appare complicata, con ritardi su tutti i fronti - ha spiegato - dalle esperienze passate, possiamo dire che ci saremmo aspettati almeno una riapertura a senso unico alternato della strada provinciale, cosa che sarebbe dovuta esser già avvenuta per esigenze di sicurezza. Comprendiamo anche le motivazioni dettate dalla Soprintendenza, ma questi processi vanno appunto gestiti con lungimiranza e competenza".

"Apprendiamo che l'apertura di una parte della strada slitterà ancora, per nuovi ancoraggi e controlli: fa un po' riflettere chi invece ha scritto addirittura di tempi record, per un evento ancora in corso e non concluso, forse per la fretta di applaudire qualcuno - ha concluso - noi della Coalizione Volterra Civica avremmo lavorato con tutte le nostre forze per una riapertura che doveva già esserci stata".

Intanto, il sindaco Giacomo Santi, ha annunciato che in questa settimana avverrà la riapertura. "Salvo eventi imprevisti, è prevista la riapertura al traffico veicolare di entrambe le corsie di viale Lorenzini - ha detto - i lavori di messa in sicurezza del fronte frana e delle porzioni murarie limitrofe, stanno procedendo in maniera spedita da parte della ditta specializzata che è stata incaricata e si ritiene possano completarsi a breve. Contestualmente alla riapertura saranno riattivati i varchi ztl di ingresso in città per la limitazione del traffico all'interno del centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica punta il dito contro il consigliere Tamburini: "Non prende mai parola in tema e si fa sostituire da altri: serve competenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità