Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 10:39

Vicino scatenato lancia vasi

L'uomo ha sfoderato un tirapugni

Dopo una violenta lite con la vicina di casa, un uomo di Volterra ha aggredito i carabinieri indossando un tirapugni artigianale



VOLTERRA — Il vicino è mio nemico, e lo devo eliminare. Recita così una vecchia canzone punk dedicata alle piccole faide che si innescano al confine fra abitazioni o appartamenti. I rapporti di vicinato, si sa, non sono sempre facili da gestire. Ma quelli fra un signore e una donna di Volterra sono degenerati in una lite che di diplomatico ha davvero poco. Lui, un italiano nato nel 1969, sarà processato per direttissima.

Tutto è iniziato ieri con un diverbio innescato da futili motivi. Lui si è messo a sbraitare. Il litigio è stato solo a parole, almeno per un po'. Ma a un certo punto la donna ha dovuto ripararsi in casa. Cause di forza maggiore: l'uomo ha cominciato a lanciarle addosso dei vasi di fiori che teneva sul terrazzo. La signora, comprensibilmente preoccupata, ha deciso di chiamare i carabinieri.

Quando le forze dell'ordine si sono recate sul posto l'uomo era ancora su di giri. Non ha voluto calmarsi e alla fine ha sfoderato un tirapugni artigianale, lo ha indossato e si è scagliato contro i carabinieri, che dopo una breve colluttazione sono riusciti a immobilizzarlo ed arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale.

Il protagonista della vicenda è nato nel 1969 e, stando a quanto riferito dalle autorità, non era sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell'aggressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca