Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 10:39
Vicino scatenato lancia vasi

Dopo una violenta lite con la vicina di casa, un uomo di Volterra ha aggredito i carabinieri indossando un tirapugni artigianale
VOLTERRA — Il vicino è mio nemico, e lo devo eliminare. Recita così una vecchia canzone punk dedicata alle piccole faide che si innescano al confine fra abitazioni o appartamenti. I rapporti di vicinato, si sa, non sono sempre facili da gestire. Ma quelli fra un signore e una donna di Volterra sono degenerati in una lite che di diplomatico ha davvero poco. Lui, un italiano nato nel 1969, sarà processato per direttissima.
Tutto è iniziato ieri con un diverbio innescato da futili motivi. Lui si è messo a sbraitare. Il litigio è stato solo a parole, almeno per un po'. Ma a un certo punto la donna ha dovuto ripararsi in casa. Cause di forza maggiore: l'uomo ha cominciato a lanciarle addosso dei vasi di fiori che teneva sul terrazzo. La signora, comprensibilmente preoccupata, ha deciso di chiamare i carabinieri.
Quando le forze dell'ordine si sono recate sul posto l'uomo era ancora su di giri. Non ha voluto calmarsi e alla fine ha sfoderato un tirapugni artigianale, lo ha indossato e si è scagliato contro i carabinieri, che dopo una breve colluttazione sono riusciti a immobilizzarlo ed arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale.
Il protagonista della vicenda è nato nel 1969 e, stando a quanto riferito dalle autorità, non era sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell'aggressione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI