Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 16:00

Villa Aeoli torna operativa

Da lunedì 16 gennaio gli ospiti della struttura intermedia verranno trasferiti nella nuova sede appena ristrutturata



VOLTERRA — A partire da lunedì gli ospiti della struttura intermedia verranno trasferiti nella nuova sede di Villa Aeoli, appena ristrutturata. È quanto ha annunciato in una nota stampa il sindaco Marco Buselli.

"Da martedì - ha detto - i locali dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara, torneranno nella disponibilità della struttura e più facili saranno le possibilità di ricovero e di smaltimento delle liste di attesa. Ringrazio il Santa Chiara, che è riuscito a gestire questa delicatissima fase di transizione con pazienti psichiatrici da riabilitare nella fase in cui da un lato la nuova Rems ancora non è pronta, dall'altro mancava all'appello una struttura dedicata per i bisogni intermedi, che è stata realizzata in tempi brevi dall'Asl, recuperando un edificio di pregio dismesso nel cuore di Borgo San Lazzaro".

"Anche la stessa area del presidio ospedaliero, con questa operazione, va ad ampliarsi - ha aggiunto Buselli -, facendo crescere e vivere una parte di città importante. Ringrazio anche gli operatori, che con la loro professionalità, sono riusciti a mitigare i disagi della soluzione transitoria. Siamo orgogliosi di aver gestito bene fra tutti un'operazione non facile, su cui anche la Regione ci aveva chiesto supporto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità