comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità lunedì 25 giugno 2018 ore 12:04

Volterra vince l’Astiludio

Manifestazione anticipata a giugno per festeggiare i 40 anni del gruppo storico sbandieratori, ma il vento ha costretto a continui cambi di programma



VOLTERRA — Volterra si è aggiudicata la 38esima edizione di Astiludio, il torneo degli sbandieratori. La manifestazione è iniziata sabato pomeriggio la partenza da via Firenzuola del corteo formato dai nove gruppi partecipanti: Cerreto Guidi, Quattro Castella, Castelfranco di Sotto, Piancastagnaio, Pescia, Lugo, Noale e Volterra.

Tra gli under, nei singoli di prima fascia, brillante debutto per Dario Verani che ha conquistato la medaglia d’argento mentre il bronzo è andato a Pietro Tedeschi.

In seconda fascia, secondo posto anche per Julio Murgioni. Nelle coppie di seconda fascia medaglia d’argento per Marco Verani e Pietro Tedeschi. Due le vittorie nella piccola squadra e nella grande squadra di prima fascia. 

Il Bravìo realizzato da alcune studentesse della 1 A del Liceo Artistico di Volterra, Eleonora Parri, Aurora Della Santa, Manuela Mezzanu, Serena Gazzarrini e Rebecca Creatini, è andato ai bianco-rossi, che continuano ad inanellare vittorie in ogni torneo. 

Nel singolo vittoria di misura di Fabio Ciampelli, che ha staccato di quasi sei punti e mezzo l’atleta di Castelfranco, quarta posizione per Filippo Silvestri mentre Alessandro Pucci si è classificato al sesto posto.

Nella coppia trionfo per Valentina Ferti e Gioele Gabellieri, medaglia di bronzo per Filippo Silvestri e Marco Dell’Aiuto.

La manifestazione è proseguita con il corteo partito intorno alle 22, anche se il forte vento ha costretto a diversi cambi di programma per la sicurezza degli atleti e del pubblico.

Dopo la mezzanotte il verdetto: Volterra vince la 38esima edizione dell’Astiludio con gli applausi dell’esiguo pubblico rimasto sugli spalti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni 2020