QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 23 febbraio 2019

Sport venerdì 09 ottobre 2015 ore 15:30

30 chilometri a corsa, per 32 volte

Torna l'appuntamento con la gara podistica 'Volterra-San Gimignano' con partenza da Piazza dei Priori e arrivo in Piazza Duomo



VOLTERRA — Domenica 11 ottobre la trentaduesima edizione della manifestazione podistica tra i colori dell’autunno e i paesaggi mozzafiato. E’ la “Volterra-San Gimignano”, la corsa lungo i 30 chilometri che separano due delle città più caratteristiche della Toscana. 

"Siamo ormai giunti alla 32esima edizione della manifestazione di cui sono davvero molto orgogliosa – dichiara Francesca Tanzini, assessore allo sport del Comune di Volterra - perché ogni anno richiama molti corridori e semplici appassionati da ogni parte d’Italia che si lasciano affascinare da paesaggi molto suggestivi".

La partenza è in programma alle 9 da Piazza dei Priori con arrivo in Piazza Duomo. Ai vincitori in premio le eccellenze dei due territori: il vino offerto dal Consorzio della Denominazione Vernaccia e opere realizzate dal Consorzio dei produttori di alabastro

"Per il secondo anno consecutivo i corridori percorreranno il tracciato sperimentato lo scorso anno attraverso la 'strada dei boschi' – aggiunge Simone Burgassi, assessore allo sport del Comune di San Gimignano - Un tragitto nuovo molto apprezzato dagli atleti perché più panoramico e lontano dal traffico".

Per tutti i corridori, poi, all’arrivo un divertente Pasta Party al campo sportivo di via Diacceto, mentre nell’attesa gli atleti della scuola di San Gimignano si cimenteranno con la scalata alla piazza, una gara a cronometro da porta San Matteo in Piazza Duomo.

La manifestazione è organizzata dalle amministrazioni comunali di San Gimignano e Volterra in collaborazione con la Sezione Atletica dell’APD di San Gimignano e la SAV di Volterra.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità