Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA19°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 22:40

Anche Castelnuovo saluta il Giro, 80 anni dopo

Foto: Gruppo Fotografico Chiassino

La Carovana del Giro con musica e animazione si è fermata anche a Castelnuovo prima dell'arrivo dei corridori salutato dai cittadini



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Addobbi, palloncini, festoni, biciclette. Naturalmente tutto rosa. E' stata festa anche a Castelnuovo Val di Cecina oggi, 14 maggio, in occasione del passaggio della Sesta Tappa del Giro d'Italia che il paese ha accolto al meglio. Una manifestazione che mancava dal 1933, quando a correre non erano Aru e Contador, ma Guerra e Binda.
Tanta la gente che ha voluto salutare in strada i corridori che sono sfilati velocemente, nonostante la salita. E prima della gara vera e propria, la Carovana del Giro che ha portato allegria, musica e balli davanti ai giardini del Piazzone. Sul grande camion rosa della Carovana è salito anche il sindaco Alberto Ferrini, mentre grandi e piccini si divertivano aspettando i campioni.
La Pro Loco, insieme ai cittadini che hanno partecipato numerosi, si è occupata degli addobbi. Tanti coloro che hanno collaborato e reso possibile il passaggio del Giro, al quale va il ringraziamento del sindaco: i dipendenti comunali, i volontari della Misericordia e  Pubblica Assistenza di Sasso Pisano, dell'Anpas di Larderello.
Tutto ha funzionato bene per una giornata di festa che sarà ricordato negli scatti fotografici del Gruppo Fotografico del Chiassino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca