Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 25 marzo 2014 ore 09:10

A Castelnuovo una frana che guarda il mare

La deviazione sulla Strada Regionale 439 che collega il paese alla Provincia di Grosseto è finita nel dimenticatoio



CASTELNUOVO — Si parla ancora di frane a Castelnuovo Val di Cecina, stavolta di quella sulla Strada Regionale 439, che collega Castelnuovo con la Provincia di Grosseto. Uno smottamento che esiste da diversi anni e che contribuisce a rendere drammatica la situazione della viabilità. Questa criticità in direzione Grosseto si aggiunge, infatti, alla variante a monte sulla 439, che non è mai stata aperta e alla frana sulla Strada delle Valli del Pavone, in direzione Siena, chiusa il 3 marzo e che dovrebbe riaprire a breve, terminati almeno i lavori urgenti. Senza dimenticare la frana nell'antico borgo, avvenuta a febbraio, dove attualmente l'amministrazione comunale sta procedendo per eseguire i lavori e riportare la la situazione alla normalità.
Sulla strada 439, procedendo da Castelnuovo verso Monterotondo Marittimo, in località Campo Murato, c'è un vero e proprio cratere. Da circa tre anni, dopo il cedimento dell'intera carreggiata, si viaggia su una deviazione, fra cartelli, lampeggiatori e segnali di attenzione e pericolo. Il tratto, lungo circa cento metri, presenta una grossa frattura nel manto stradale.
Ovviamente, grazie alla deviazione, il transito è garantito, ma ormai è evidente che la soluzione, inizialmente provvisoria, sta diventando definitiva.
Questa strada rappresenta un'arteria importante per gli operai e per i mezzi dell'Enel che la percorrono tutti i giorni per raggiungere i tanti pozzi di perforazione disseminati nella zona e le Centrali di Sasso Pisano e Monterotondo. Inoltre, in estate è particolarmente trafficata dagli abitanti di Castelnuovo e non solo, per raggiungere Follonica e le zone della costa, oltre alla città di Massa Marittima


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità