QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 14:42

A Milano 'dalla Francigena alla Via del Sale'

Al Fuori Expo della Regione Toscana dal primo al 6 settembre Volterra insieme a 5 Comuni senesi per un nuovo progetto turistico



VOLTERRA — Volterra torna al Fuori Expo di Milano con un progetto che la vede coinvolta insieme a 5 Comuni senesi. Si chiama “Dalla Francigena alla Via de Sale” e si svolgerà dall’1 al 6 settembre ai Chiostri dell’Umanitaria. 

"Un progetto a cui stiamo lavorando da molti mesi – spiega l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Abbiamo unito le forze insieme ai Comuni di Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano per un obiettivo unitario: offrire ai turisti motivi validi per rimanere in Toscana 'Un giorno in più'",

I sei Comuni si trovano al centro della Toscana, tra la Via Francigena e la Via del Sale, due delle principali vie di comunicazione del Medioevo che hanno segnato in modo importante la nostra storia.  "Vorrei ringraziare il mio predecessore - aggiunge Baruffa - che molto ha fatto per la Via del Sale, ed è grazie a lui che con tutto il materiale a disposizione ho potuto concretizzare tutto questo in un progetto così importante".

Al Fuori Expo sarà presente un insieme di tradizioni e cultura che accomuna queste terre ed i suoi abitanti e che grazie al progetto “Un Giorno in Più – Be Tuscan for a day” saranno sempre più promosse per un turismo di qualità. "Un tema – aggiunge l’assessore Baruffa - che sarà presto raccontato anche nel nuovo portale a breve on-line, che raccoglierà proposte di viaggio autentiche e che permetterà a chi vorrà trascorrere giorni di vacanza tra la Via Francigena e la Via del Sale".
I visitatori che nella settimana dall’1 al 6 settembre assisteranno agli eventi di “Dalla Francigena alla Via de Sale” potranno partecipare alle numerose iniziative organizzate e coordinate da Apea tra le quali showcooking e wine tasting con chef, food blogger e aziende agricole, degustazioni, piccoli intermezzi culturali, musicali e teatrali, workshop, approfondimenti, presentazione di prodotti e dimostrazioni. All’inaugurazione a Milano saranno presenti il sindaco di Volterra Marco Buselli e l’assessore Baruffa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica