Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:40

A piedi nella foresta di Berignone

Per un giorno sulle tracce dei vecchi carbonai con il pranzo alla Fonte di Venella



VOLTERRA — E' in programma per domenica 19 ottobre 'Dalla Fonte della Venella per i sentieri di Monte Soldano', una escursione a piedi sulle pendici di Monte Soldano con un percorso che penetra nel cuore della Foresta di Berignone. Il pranzo sarà presso l’area di sosta della Venella dove si trova l’omonima Fonte; lì è stato allestito un percorso didattico che racconta l’attività dei carbonai del secolo scorso e la gestione della foresta di Berignone, attraversando l’abetina di abete bianco e douglasia e diversi tipi di bosco.

Il pranzo presso l’area attrezzata è a cura del Circolo Arci San Giusto ed il ritrovo è previsto alle ore 9 sulla S.R. 68 all'incrocio per Mazzolla. Il percorso sarà di livello facile, con 5 chilometri da percorre ed un dislivello massimo di 150 metri. La quota di partecipazione per l'escursione è di 8 euro; bambini fino a 14 anni gratuiti; 5 euro per i soci ARCI e Pesca e Friggi. Il pranzo presso La Venella a cura di ARCI San Giusto è al costo di 10 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni obbligatorie  entro le ore 17 di sabato 18 rivolgersi al Consorzio Turistico: info@volterratur.it; tel. 0588 86099.

Il programma di escursioni è stato curato dal Servizio Ambiente della Provincia di Pisa in collaborazione con Unione Montana Alta Val di Cecina e Centro di Educazione Ambientale Alta Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità