Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 17:10

"A Pomarance tre casi non collegati fra loro"

Il coronavirus è ricomparso fra i pomarancini dopo oltre un mese senza nuovi contagi. "Nessuno è in età scolare" ha precisato la sindaca Bacci



POMARANCE — "Oggi, 17 ottobre, sono stati registrati 3 casi positivi di coronavirus - Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance. I casi di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl non sarebbero collegati tra loro" ha fatto sapere la sindaca Ilaria Bacci

"Le persone risultate positive al momento sono in buone condizioni di salute - ha precisato la prima cittadina -: con pochi sintomi o asintomatiche. Nessuna delle persone risultate positive è in età scolare". 

E' in corso da parte del personale dell'Asl Toscana Nord Ovest la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con le persone risultate positive e per coloro che hanno avuto tali contatti viene disposta la misura di quarantena preventiva.

"Da oltre un mese non si registravano casi positivi del nostro Comune - ha osservato Bacci - e queste nuove positività, nel quadro di un aumento generalizzato di casi a livello nazionale, non devono destare allarmismo. La situazione è complessa, poiché permane l'emergenza, ma è sotto controllo e in questo momento ognuno deve continuare a osservare i comportamenti corretti. Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve isolarsi e telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati tra gli oltre mille emersi in provincia di Pisa nelle ultime ventiquattro ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica